Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

lunedì 30 marzo 2009

Il gip ha convalidato l'arresto della coppia responsabile dell'assalto ad Altavilla

Il gip ha convalidato l'arresto della coppia responsabile dell'assalto ad Altavilla

la Città di Salerno - 28 marzo 2009
"Hanno sfondato la porta e sono entrati in casa, sono stati momenti terribili che non dimenticherò mai più». La vedova settantenne di Altavilla Silentina ha cominciato così il suo racconto ai carabinieri. Mercoledì sera due balordi sono entrati nella sua abitazione in contrada "Scalareta" ed hanno fatto razzia di denaro e monili in oro.
«Mi hanno immobilizzato e strappato la collanina dal collo», ha aggiunto A.M. Marco Di Mieri, 21 anni, e Damiano Riviello, 31, di Matinella di Albanella, ieri sono stati sentiti dal gip di Salerno che ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare in carcere per entrambi. Erano le 21 quando una macchina con due sconosciuti a bordo è arrivata davanti all'abitazione di A.M. La donna si è chiusa in casa. Ma i due banditi si sono fatti strada sfondando la porta a colpi di spranga.Uno degli arrestati ha strappato la collanina dal collo della donna che era sola in quel momento in casa. L'altro bandito è andato nella stanza da letto dove è riuscito a rubare denaro e oggetti preziosi per un valore di cinquemila euro. Superato lo choc, la settantenne ha subito dato l'allarme ai carabinieri. La vedova ha fornito indizi utili ai militari per restringere il cerchio sui due pregiudicati di Albanella e Capaccio. Di Mieri e Riviello dopo il colpo si sono divisi. Il primo è tornato a Paestum, dove è stato arrestato in un luna park. Il secondo è rientrato solo al mattino a casa. Gli arrestati sono stati identificati senza esitazione dalla vittima durante il riconoscimento alla "americana".
(m.l.)

Nessun commento:

Posta un commento