Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

martedì 3 marzo 2009

Altavilla, rimborsi acqua a rischio?

Oggetto: Rimborsi acqua a rischio ?


L'avvocato Mario Manzo, rende noto che:
"Prima sentenza di condanna per rimborso acque reflue e depurazione nei confronti del Comune di Altavilla Silentina. Prima sentenza dopo l’intervento della Corte costituzionale che aveva dichiarato incostituzionale la legge che prevedeva l’obbligatorietà del pagamento del relativo tributo.
Peccato che la bella notizia per tutti gli utenti della provincia di salerno e non, sia posta in pericolo da contromisure da parte del Governo in favore dei comuni italiani, in dispregio della Corte costituzionale che aveva bocciato l’obbligatorietà del pagamento del tributo laddove il depuratore non funzionasse.
Quindi, gli utenti non serviti dal depuratore dovranno comunque pagare una quota per gli oneri sostenuti dai gestori e non potranno ottenere il rimborso integrale delle somme pagate in precedenza. E’ quanto prevede la legge di conversione del Dl 208/08, approvata in prima lettura dal Senato.
Su questo provvedimento saremo vigili come associazione del consumatori affinchè non verranno calpestati i diritti degli utenti e consumatori e, pubblicheremo le foto ed i nomi dei parlamentari salernitani e non( invitando i cittadini a non votarli nella prossima campagna elettorale) i quali eventualmente voteranno un provvedimento che limiterebbe il rimborso dei canoni in favore degli utenti, concretizzando un vero e proprio furto in loro danno".

Nessun commento:

Posta un commento