EuroP.A. 2009 , ecco i vincitori della quinta edizione del premio “Iqu - Innovazione e qualità urbana”. c'è anche Altavilla per la piazza di Cerrelli
(3/4/2009 19:23) |
(Sesto Potere) - Rimini - 3 aprile 2009 - Una vecchia area industriale riconvertita in una grande piazza, in cui le abitazioni, i negozi, gli uffici, un mercato e una biblioteca comunale sono collegati tra loro da giardini, spazi pubblici e aree per il gioco. Il piano integrato di intervento voluto dal Comune di Stezzano (Bergamo) e realizzato dallo studio Edoardo Milesi & Archos è tra i vincitori della quinta edizione del premio “Iqu - Innovazione e qualità urbana”, assegnato oggi a Rimini nell’ambito del salone della pubblica amministrazione EuroP.A.
Al Comune di Altavilla Silentina (Salerno) va il premio on line come migliore opera realizzata: quello che nella borgata rurale di Cerrelli era prima un grande spazio vuoto e privo di identità, utilizzato al massimo come parcheggio, è oggi diventato una piazza con un monumento, una fontana, un palco per manifestazioni culturali, aree verdi, panchine, un parco giochi e un campo sportivo multiuso.
Nessun commento:
Posta un commento