Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

mercoledì 21 gennaio 2009

Anche per il turismo Cristo si è fermato ad Eboli?

Comunicato stampa del Comune di Eboli

Si è tenuta ieri sera nel complesso monumentale di San Francesco, nella Sala Mangrella, la conferenza dei servizi per la programmazione degli Eventi culturali e turistici 2009. Erano presenti l’assessore al Turismo, Roberto Palladino, l’assessore alla Cultura, Mimmo Maglio, il consulente per il turismo Rosario D’Acunto, il Responsabile del Settore Cultura, Agostino Mastrangelo, gli organizzatori degli eventi, gli albergatori e i ristoratori ebolitani.

“L’amministrazione ha fra le proprie priorità quella di coniugare agli eventi culturali e le attività economiche – dichiara l’assessore al turismo Roberto Palladino - e di realizzare una politica di integrazione delle attività ricettive per attivare il turismo. Un primo passo in tal senso è il protocollo d’intesa sottoscritto il 20 gennaio con la Pro Loco “Città di Eboli”, per l’attivazione dell’Ufficio Turistico, che avrà il compito di promuovere le attività sul territorio. Un altro elemento positivo è stata la pubblicazione, cartacea e on line, del Cartellone “EboliEventi 2009”, un calendario delle attività che contiene anche le informazioni base sull’offerta ricettiva  e gastronomica, su cui lavoreremo ancora per migliorarlo e che sarà contemporaneamente strumento di pianificazione, di organizzazione e di informazione”.

Banco di prova di questa sinergia, che vede impegnati gli assessorati al Turismo, alla Cultura e Sport, alla Comunicazione, sarà la Final Eight di Pallavolo Femminile che si terrà al PalaSele dal 5 all’8 febbraio, durante il quale la nostra Città ospiterà centinaia di atleti, giornalisti, tecnici  visitatori.

Nessun commento:

Posta un commento