Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

venerdì 31 agosto 2012

In bicicletta per chiedere la verità sul caso di Angelo Vassallo: domenica 2 settembre 2012.

       



MEMORIAL ANGELO VASSALLO

"FIAB ricorda Angelo Vassallo,
Sindaco pescatore del Comune di Pollica"
Domenica
 02/09/2012




Descrizione: in commemorazione del 2° anniversario della tragica scomparsa di Angelo Vassallo, l'associazione Cycling Salerno della Federazione Italiana Amici della Biciclettta, anche quest'anno organizza un'escursione in bicicletta nei territori del Cilento. La finalità dell'iniziativa è quella di continuare l'opera del Sindaco Angelo Vassallo a battersi contro i fenomeni che mirano a depredare il territorio e a distruggerne l'identità. I ciclisti partiranno dalla stazione di Vallo Scalo alle ore 9,30 per raggiungere il porto di Acciaroli alle ore 13,00 circa, qui incontreremo i responsabili della Fondazione "Angelo Vassallo Sindaco Pescatore" e gli amministratori del Comune di Pollica. 
Programma: partenze da Salerno - Treno+Bici da Salerno a Vallo Scalo con Treno Regionale N° 22229 delle ore 08:17. Da Vallo Scalo partenza in bici alle ore 9:30 alla volta di Acciaroli; il percorso prevede la scalata del monte Stella passando per Acquavella, Gelso, Pollica. Sono previste un paio di soste sul percorso per riposo e per godere dei magnifici paesaggi. Arrivo ad Acciaroli alle ore 13:00 - incontro con i rappresentanti della Fondazione e con il sindaco di Pollica. Dopo la spiaggia e il mare raggiungeremo Ascea Marina per fare rientro a Salerno con il treno N° 22226 delle ore: 18:07 con arrivo alle 19:09. Munirsi di N° 2 biglietti Unico Campania E9 da 5,30 € o di un Week End da 8,00, le bici nei week end viaggiano gratis.
Distanza: Km 50 circa - Difficoltà: *** (percorso medio con qualche salita media e impegnativa)
Capogita: Paolo Longo - Per info: tel. 349/8136344
Altre Info:
- Pranzo a cura propria;
- Si prega di confermare l'adesione all'escursione entro sabato 01/09;
- Costume e asciugamano al seguito per approfittare delle 5 vele di Acciaroli!
- La partecipazione è gratuita;




Prima della gita
Conosco il programma, fa per me? Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche). Ogni partecipante si informa preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli, e difficoltà). Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza. Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d'aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all'altezza giusta. Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione delle mezzo. Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
 


La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore: è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica. La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.




Associazione "Cycling Salerno C.S.C. - Centro Servizi Ciclabili per la Mobilità
Sostenibile, lo Sport, la Salute, la Conoscenza del Territorio in Bicicletta"
Onlus
aderente alla F.I.A.B. - Federazione Italiana Amici della Bicicletta


Via Iannelli, 20 c/o Bottega Commercio Equo Solidale - CAP
84122 - Salerno
Tel.  349/8136344  E-mail: cyclingsalernocsc@libero.it - Web: www.cyclingsalerno.it

Nessun commento:

Posta un commento