Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

lunedì 20 agosto 2012

Fiume Calore. Zona Castelcivita, un esempio di degrado

Lungo le rive del Fiume Calore, nel comune di Castelcivita in Provincia di Salerno, alle pendici dei Monti Alburni, a poca distanza dalle grotte di Castelcivita, a ridosso del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, troviamo, ormai da alcuni anni, un'area pic-nic gestita da un'azienda locale.

L'azienda Pugliese,una società cooperativa A.R.L., probabilmente convenzionata con il comune di Castelcivita, mette a disposizione una vasta area per lo svago e il divertimento, attrezzata con tavoli, barbecue, servizi igienici, acqua potabile; e ancora in un prato verdissimo ha allestito campetti di pallavolo, pallacanestro, tennis, bocce,e un parco giochi per bambini attrezzato; oltre a un’area per la sosta dei camper ed un’area da campeggio per parecchie tende.

Tutto ideale per chi ama il luogo -la vita all'aria aperta o una piacevole giornata di divertimenti e relax- fatte eccezione che la suddetta ditta, e di conseguenza il comune di Castelcivita che dovrebbe attuare modalità e servizi per la salvaguardia dell'ambiente, non abbiano pensato a istituire un servizio di pulizia dai rifiuti causati dall'incredibile afflusso di persone che affolla, come fosse un lido della vicina Paestum, le sponde del Calore.

Il dossier fotografico, nel quale si può notare lo scempio che si perpetua sulle rive del fiume, è stato realizzato dal giornalista pubblicista freelance Marcello Mottola marcellomottola@agenziaradicale.com
---
DSCN3146.JPG


DSCN3147.JPG


DSCN3148.JPG


DSCN3149.JPG


DSCN3150.JPG


DSCN3151.JPG


DSCN3152.JPG


DSCN3153.JPG


 

Nessun commento:

Posta un commento