Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

lunedì 20 luglio 2009

Borgo Carillia è... di Daniele Di Leo

Borgo Carillia e’ una simpatica frazione del Comune di Altavilla Silentina in provincia di Salerno e dista 7 chilometri dal medesimo comune di Altavilla Silentina cui essa appartiene. Posizionata in una pianura molto rigogliosa di vegetazione e in mezzo a due fiumi, il Sele ed il Calore (valle del Sele).

In essa si trova una caserma dei Carabinieri, una chiesa, una scuola elementare, ben 3 bar con calcio balilla in veranda, una ferramenta, 1 minimarket, 1 coiffeur. Di notevole impatto il campo sportivo che presenta un prato bellissimo (da far invidia allo stadio olimpico), d’altronde l’acqua per l’irrigazione non manca con due corsi d’acqua abbastanza importanti nelle vicinanze. Naturalmente non puo’ mancare una piazza (Alfani) con grande fontana a vasca. Praticamente un posto dove poter staccare la spina, spegnere il telefono e pensare al riposo. C’e’ il mare vicino che merita qualche tuffo.

Naturalmente tutta la zona intorno presenta la fiorente industria della Mozzarella di Bufala, ci sono decine di caseifici.

Daniele Di Leo

Nessun commento:

Posta un commento