Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

lunedì 18 maggio 2009

In Standby

di Carmine Senatore

Vescica piena, arsura (avevo mangiato fave e pancetta)…. Mi sveglio,mezzo assonnato e barcollante… La tenue luminosità dei due led dei condizionatori mi guida. Nel bagno la luce dello scaldabagno ..Un tenue rumore appena percettibile mi guida verso il frigorifero… Aprendolo una luminosità accecante mi invade ( l’occhio non si era ancora adattato). Dallo studio da un video registratore un led e un andare e venire luminoso “classic…. rock…” Nel tinello un cordless con telefono in ricarica e un telefonino in carica. Di fronte il led del Dvd. Il video registratore che segnava l’orario 02.44. Router e modem accesi (da qui parte tutto l’apparato telefonico interno)… Passando davanti allo sgabuzzino una lucina: è quella di un congelatore a pozzo.

Non ho usato chiedere a mio figlio, pure lui ingegnere elettronico, per pudore e riservatezza. Ma,Fabio Jab Mc, quanto mi costa?

Risparmiare, si può!.....

Nessun commento:

Posta un commento