Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

martedì 18 settembre 2012

L'artista Fernanda Quaglia, di Albanella, in esposizione alla Millennium Art Gallery nei pressi del famoso Millennium Park di Chicago

SUCCESSO DELL’ARCHITETTURA DI CHICAGO RIMODELLATA SULLE TELE DI UN ARTISTA ITALIANA
L’artista contemporanea Fernanda Quaglia in esposizione alla  Millennium Art Gallery nei pressi del famoso Millennium Park di Chicago
CHICAGO 17 Settembre 2012

Ciò che stupisce gli appassionati d’arte di Chicago è come la pittrice italiana Fernanda Quaglia ,attraverso la sua personale tecnica delle “TELE STROPICCIATE” avvolge magicamente e con gran raffinatezza, gli imponenti grattacieli di Chicago ed ogni cosa intorno -. Nelle sue tele prevale  un effetto tridimensionale  che deforma e rimodella nuovi palazzi  generando  immagini pseudo-realistiche . “Ho un’attrazione ossessiva per Chicago e le sue alte e maestose torri ” ci risponde l'artista. Questo stile delle “TELE STROPICCIATE” è una  nuova prospettiva  nel panorama artistico contemporaneo  e della paesaggistica urbana astratta di Chicago.

Nata a  Scandiano in Emilia Romagna, ma di origini campane, Fernanda Quaglia, influenza i suoi lavori e mostra con  eloquenza , la combinazione tra la  sua piccola città Italiana  e le drastiche differenze di un imponente metropoli come Chicago ; caratterizzando il tutto attraverso il suo stile unico di drappeggiare le tele per formare immagini tridimensionali. Miscelando forme distorte e texture labirintiche alla sua personale visione interiore , Fernanda Quaglia ha creato ed esibisce una mostra d’arte unica e piacevole dove il dolce e bellissimo paesaggio Italiano contrasta magnificamente le forti linee dei grattacieli di Chicago. Questo è evidente e scaturisce dalle opere intitolate  “AUTUNNO” e  “CHICAGO SKYLINE.”

Le sue opera sono presenti in diversi cataloghi d’arte contemporanea  e ha ricevuto notevoli riconoscimenti , tra cui un primo premio nazionale con l’opera intitolata “IL SILENZIO DOPO” Con la sua arte attraversa paesi e questa volta oltrepassa il continente con la sua prima mostra sulla magnifica zona di Chicago. Lei è una gradita aggiunta alla vivace scena dell’arte contemporanea della città, ed è chiaro che Chicago si sta innamorando di questa nuova artista italiana.

La personale d’arte di Fernanda Quaglia sarà in mostra nello spazio espositivo della  Millennium Art Gallery  fino al 30 settembre 2012, presso la Art Deco Willoughby Tower, 8 S. Michigan Avenue, Suite 2103, Chicago, Illinois 60603, USA. Una reception con l’artista e degustazioni si terrà Domenica, 23 settembre, 03:00-05:00.











Nessun commento:

Posta un commento