Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

sabato 1 settembre 2012

domani RADUNO CICLOTURISTICO IN MEMORIA DI "ANGELO VASSALLO"

un uomo che ha dato la vita per la sua terra
Anche quest'anno lo sport ricorda la figura di Angelo Vassallo, barbaramente ucciso la sera del 5 settembre 2010. A due anni da quel tremendo episodio,che ha segnato la vita di tanti di noi, vogliamo ricordare un uomo che ha dato la vita a difesa della sua terra. Una terra in cui tante sono le persone come Angelo, che la amano e la difendono da chi la vuole solo aggredirla e sfruttarla.
I ciclisti percorreranno 80 km. in bicicletta partendo ed arrivando ad Acciaroli, dopo aver percorso un anello toccando molte località cilentane.
La Fondazione Angelo Vassallo, con il suo presidente Dario Vassallo, insieme allo csain ciclismo comitato provinciale di Salerno, con il suo presidente Vinicio De Felice, ed all'ASD Audax Bike Cilento con il presidente Giancarlo Benivento, hanno organizzato questa manifestazione cicloturistica che vuole essere un momento di riflessione sulla figura di Angelo, ma anche una iniziativa per ricordare i temi cari ad Angelo, quali la tutela dell'ambiente intesa come momento di crescita di una comunità.
E' la bicicletta il mezzo di trasporto più ecocompatibile che l'uomo abbia mai inventato, ed il segnale che vogliamo lanciare è anche quello di un nuovo tipo di turismo, il cicloturismo appunto. Il percorrere luoghi così belli ed incontaminati, quali sono quelli cilentani, per osservare ogni metro di splendidi paesaggi.
Con questo spirito, domenica 2 settembre, con partenza dal Porto di Acciaroli ed arrivo intorno alle ore 12,30 sempre sul Piazzale del Porto di Acciaroli, che la carovana colorata di 150 ciclisti giungerà dopo aver
percorso gli 80 Km.
Lì, all'arrivo, ci sarà un momento molto toccante con il ricordo dellA figura di Angelo Vassallo affidata al fratello Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, ed al Sindaco di Pollica Stefano Pisani.
Un particolare ringraziamento, per quanto hanno fatto affinché questa
manifestazione potesse svolgersi, alla Fondazione ed alla Famiglia Vassallo,
Al Comune di Pollica, ed all'Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di
Diano
-------------------------------------------------------------------
Grati a quanti daranno massima diffusione a questa
iniziativa.
Contatti: Giancarlo Benivento 346 3033552
mail: biciturismo@gmail.com - http://audaxbikecilento.wordpress.com/
Fondazione
Angelo Vassallo
Sindaco Pescatore

Nessun commento:

Posta un commento