Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

mercoledì 17 giugno 2009

Altavilla. In chiesa rubate le offerte, sospettata una donna

Altavilla Silentina. Ruba le offerte dei fedeli e si allontana in tutta fretta. E’ accaduto qualche giorno fa nella chiesa del convento di S. Francesco, nel centro urbano di Altavilla Silentina. Secondo quanto avrebbe riferito un testimone, il furto sarebbe stato compiuto da una donna del posto. Le indagini sono condotte dai carabinieri della locale caserma. Il fatto è accaduto in pieno giorno. In base ad una prima ricostruzione, la donna si sarebbe introdotta in chiesa, al termine della funzione religiosa. Nel mirino, le offerte che i fedeli avevano donato alla chiesa. Senza scrupoli è entrata in chiesa e, dopo una breve perlustrazione, approfittando che in quel momento in chiesa non c’era nessuno, ha prelevato le offerte e si è allontanata. Ma a quanto sembra, sebbene la chiesa sembrasse vuota, qualcuno ha notato le sue manovre furtive e l’allontanamento repentino della donna con in mano i soldi dell’offertorio. Da quanto hanno riferito alcuni fedeli, il parroco dal pulpito avrebbe invitato la ladra a consegnare i soldi per evitare ulteriori conseguenze. Un furto molto probabilmente compiuto per poche decine di euro che, di certo, non nobilita chi lo ha compiuto. Considerato che quelle risorse vengono utilizzate a favore della chiesa e per le attivitá a carattere sociale.

1 commento:

  1. Non sapendo i fatti non è possibile dare un giudizio........ però forse qualche anima pia potrebbe cercare di capire il perchè di tale azione, quant'è il bisogno.

    Geronimo

    RispondiElimina