Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

martedì 29 maggio 2012

AVVIATO IL RIPOPOLAMENTO DEL FIUME SELE


Saranno versate nel fiume Sele a partire dal torrente Tredogge, altre 20,000 trotine "Fario" nate nell'incubatoio comunale di Caposele.
La struttura, anche se provvisoria sta dando grandi soddisfazioni rispetto a quanto è stato programmato per il RIPOPOLAMENTO del fiume Sele. Come avveniva negli anni ' 70, il fiume, infatti,comincia ad essere vivo anche attraverso questa complicata operazione che l'Amministrazione Comunale e nella fattispecie l'Assessore Alfonso Pallante, ha voluto intraprendere.
Finalmente il corso del Fiume avrà (nei prossimi anni si noteranno i risultati) nuovamente la viva modulazione argentea che ha contraddistinto nel passato alcuni tratti del fiume e che attiravano turisti ed osservatori.
Il Sele e le sue trote nel corso del parco fluviale da osservare e preservare e a testimonianza che il fiume, per lo meno dalle nostre parti, è ancora vivo e pulito.
indietro

Nessun commento:

Posta un commento