Pubblicato su carta sin dal 1993, è uno dei più longevi periodici dell'area della Piana del Sele e Cilento. La Collina degli Ulivi online vuole essere ancora di più un luogo di informazione, ascolto e diffusione di idee, anche attraverso l'interazione in tempo reale con i suoi lettori in ogni parte del mondo.

giovedì 21 ottobre 2010

Prossimamente su questi schermi: Cilento

Cresce l'interesse verso il nostro territorio e lo dimostrano una serie di passaggi televisivi a breve sulle principali reti italiane e su alcuni canali internazionali.


News dal Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano

Dopo le riprese effettuate per le trasmissioni Mare Latino su Rai 1,  Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2, Abissi, Uno Mattina, Week End su Marco Polo tv (414 d Sky), Ambiente Italia su Rai 3 e sul canale nazionale “Russia 2”, che viene visto in 80 regioni della Federazione russa da più di 100 milioni di spettatori, e sui canali “ La Russia 24 ” e “ My Planet “,  il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ritorna sugli schermi televisivi delle famiglie italiane per dare modo al grande pubblico di “gustare”, anche solo con gli occhi, scorci dell’area protetta più grande d’Italia, riconosciuta patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Sabato 23 ottobre, alle ore 11,00, su Retequattro la trasmissione  “Ricette di Famiglia”dedicherà un’intera puntata alla Provincia di Salerno ed in particolare al Parco. Il noto programma, condotto da Davide Mengacci, condurrà gli spettatori alla scoperta delle eccellenze e tipicità enogastronomiche proprio nei luoghi in cui, grazie agli studi dello scienziato statunitense Ancel Keys, è nata la Dieta Mediterranea.
L’attualità, la politica, la cultura di questo territorio saranno di nuovo protagonisti martedì 26 ottobre alle 12,45 su Rai 3 con “ Le Storie – diario italiano “ condotta dal popolare giornalista e scrittore Corrado Augias.
Il meraviglioso patrimonio di storia, natura e cultura del Parco terrà invece incollati allo schermo tutti gli appassionati la mattina di domenica 31 ottobre su Rai 1, attraverso le riprese, in corso in questi giorni, delle telecamere di “Linea Verde”, che per il secondo anno consecutivo ha scelto il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Grazie all’elicottero, messo a disposizione dal Corpo  Forestale dello Stato, si potranno ammirare spettacolari immagini dall’alto ed ancora una rappresentazione delle produzioni tipiche del territorio, che sono alla base dell’alimentazione e dello stile di vita mediterraneo.

1 commento:

  1. Ecco il video della puntata di Linea Verde, per chi lo avesse perso: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-597a1b1d-c5dd-450a-93bd-964e04b8e9d1.html

    RispondiElimina